Ecco l'opinione di alcuni scienziati importanti riguardo ai versetti del corano:
Il dottor T.V.N. Persaud, professore di anatomia, Pediatria, Ostetricia, Ginecologia, Scienze della Riproduzione:
“Mi fu detto che Mohammed (pbsl) era un uomo molto ordinario. Non sapeva leggere, tanto meno scrivere. Infatti era analfabeta. Stiamo parlando di circa milleduecento anni fa (ora millequattrocento). Egli faceva asserzioni solenni e frasi profonde che erano sorprendentemente accurate circa la natura scientifica. Personalmente non posso pensare a pura casualità. C'è troppa precisione e, come il dottor Moore, non ho difficoltà nel pensare che ciò sia l'ispirazione divina o la rivelazione che lo conducono a queste asserzioni.”
Il dottor Joe Leigh Simpson è il presidente del Dipartimento di Ostetricia e Ginecologia, professore di Ostetricia e Ginecologia e di Genetica molecolare e umana:
“Così, i due hadiths (i detti del profeta Mohammed) ) ci forniscono un programma specifico dello sviluppo embriologico prima dei quaranta giorni. Di nuovo, penso che il punto sia stato fatto, ripetutamente da altri oratori questa mattina: questi hadiths non potrebbero essere stati ottenuti con le conoscenze scientifiche di allora. . . ! Ne consegue, che non esiste conflitto tra genetica e religione, ma, la religione può guidare la scienza apportando delle novità sugli approcci scientifici tradizionali, in quanto esistono delle frasi nel Corano che risultano essere attualmente valide e che supportano il fatto che la conoscenza nel Corano è derivata da Dio.”
Il dottor E. Marshall Johnson è professore emerito di Anatomia e Sviluppo biologico:
“Riassunto: Il Corano non solo descrive lo sviluppo della forma esterna, ma pone enfasi anche su gli stadi interni, gli stadi all'interno dell'embrione, della sua creazione e sviluppo, segnalandone gli eventi principali che sono riconosciuti dalla scienza contemporanea.”
"Come scienziato, posso solo occuparmi di cose che vedo. Posso comprendere l'embriologia e la biologia dello sviluppo.Posso comprendere le parole che sono tradotte per me dal Corano. Come ho già detto precedentemente, se fossi trasportato in quel tempo, sapendo ciò che so oggi e descrivendo le cose, non potrei descrivere le cose che furono descritte. Non vedo prove per rifiutare il concetto che questo individuo, Mohammed, dovesse divulgare queste informazioni da un posto all'altro. Così non vedo conflitto con il concetto d'intervento divino coinvolto in quello che quest'uomo era in grado di scrivere.”
Il dottor Yoshihide Kozai:
“Sono molto impressionato nel trovare fatti astronomici veri nel Corano e per noi i moderni astronomi avevano studiato piccole parti dell'universo. Abbiamo concentrato i nostri sforzi per comprendere una piccola parte. Ciò, perchè utilizzando i telescopi, possiamo vedere solo poche parti del cielo senza pensare all'universo intero. Così, leggendo il Corano e rispondendo alle domande, potrò trovare la mia strada futura per esplorare l'universo.”
Questo è ciò che disse nel 1981 il professor Moore:
autore del libro "The Developing Human", uno dei principali scienziati in anatomia ed embrionologia (emerito di Anatomia e Biologia cellulare all'università di Toronto, Canada; preside associato di Scienze di base alla facoltà di medicina, presidente per 8 anni del dipartimento di Anatomia), durante la settima conferenza medica a Dammam, in Arabia Saudita, disse:
"E' stato un grande piacere per me chiarire alcune affermazioni del Corano sullo sviluppo umano. E' chiaro che queste affermazioni suggerite a Mouhammad provengono da Dio, perché la maggior parte di queste conoscenze sono avvenute molti secoli dopo. Questo prova che Mouhammad doveva essere il Messaggero di Dio"Al professore venne poi chiesto: "Crede che il Corano sia la parola di Dio?" Egli rispose: "Non ho difficoltà ad accettarlo"
"Allah testimonia che ciò che ha fatto scendere su di te è stato fatto scendere secondo scienza..." (Corano 4, 166)
"Vi crea nel ventre delle vostre madri, creazione dopo creazione, in tre tenebre (successive). Questi è Allah, il vostro Signore! (Appartiene) a Lui la sovranità. Non c' è altro dio all' infuori di Lui. Come potete allontanarvi (da lui)?" (Corano 39,6)"In verità creammo l'uomo da un estratto di argilla. Poi ne facemmo una goccia, alaqah (sanguisuga, cosa sospesa) poi di questa alaqah facemmo mudghah (cosa masticata) un'aderenza... " Corano, 23:12-14
“non si addice al sole raggiungere la luna, né alla notte precedere il giorno. Ogni (astro), nella propria orbita sferica naviga”. (corano 36:40)
“Scaturisce dai ventri (delle api) un liquido dai diversi colori, in cui c’è guarigione per gli uomini. Ecco un segno per gente che riflette”. (Sura An-Nahl 16, v. 69)
Come poteva un uomo, analfabeta, 1400 anni fa, poter comporre un libro con tanti miracoli scientifici da solo? Non vi sembra una prova? L'Islam è la religione della Scienza e della Verità?
Nessun commento:
Posta un commento