zwani.com myspace graphic comments
Myspace Islam Comments

lunedì 29 giugno 2009

In un giorno come un altro...

...rifletto sul mondo, e mi chiedo come in una parte di esso dove ci si definisce civili e democratici, possa ancora vincere la legge del più forte e dove troppo spesso le persone oneste e sincere non trovano spazio. In questi giorni mi sono resa conto che per ottenere ciò che si vuole non serve nessuna capacità, basta saper leccare i piedi, saper fingere bene, ma io non ci sto, non ci voglio stare, non ho nessuna intenzione di sottomettermi a questa società dove conta di più l’avere dell’essere, sottomettermi ad un mondo dove non contano le vere capacità, ma i numeri, allora mi chiedo a cosa serva un 10 se poi quel 10 non viene sfruttato? Forse è meglio il 6 di una persona che ha la capacità di saper sfruttare quel 6 come se fosse un 10 nelle cose pratiche…oggi mi rendo conto e ci voglio credere che una valutazione qualsiasi essa sia non ha alcun valore se questa non può servire a cambiare le cose, si deve iniziare da quelle piccole per poi cambiare le grandi, è inutile voler cambiare il mondo se poi non riusciamo a guardarci dentro e cambiare un pò anche noi…dove arriveremo di questo passo? Il mondo è già in crisi, vogliamo affondare con lui? Io assolutamente no, infatti oggi mi dico: quel voto non conta nulla in questa vita, conta quello che riusciremo a fare per noi, per gli altri ma soprattutto è importante fare in modo di compiacere il nostro signore, Allah, il misericordioso, il clemente, il perdonatore, Colui che ci potrà donare una vita migliore, una vita splendida che neanche nei nostri sogni più belli potremo immaginare, Lui ci chiede di compiere il bene per noi, per i nostri fratelli e le nostre sorelle, per quelli dopo di noi…dobbiamo nel nostro piccolo impegnarci per cambiare!!!
So che questo discorso non ha ne capo ne coda, ma è quello che ho in testa adesso…un cumulo di voglia di fare, di dire, di essere… insomma vorrei solo poter essere me stessa e che le persone fossero un po' meno ipocrite e un po' più oneste…sarà mai possibile? Essere me stessa ci posso riuscire, ma agli altri auguro che Allah, gloria a Lui l’Altissimo, li guidi, e anche a voi sorelle e fratelli auguro che Vi benedica, Vi doni al Pace e la serenità e soprattutto che Vi guidi sempre nel giusto…inshallah!!!

Nessun commento:

Posta un commento