BismiLlah arRahman arRahim "Il ben guidato è colui che Allah guida, mentre colui che Allah mette fuori strada non troverà maestro in grado di farlo uscire dall'errore" (Corano 18:17)
martedì 30 giugno 2009
Nella tragedia...il miracolo...
lunedì 29 giugno 2009
In un giorno come un altro...
So che questo discorso non ha ne capo ne coda, ma è quello che ho in testa adesso…un cumulo di voglia di fare, di dire, di essere… insomma vorrei solo poter essere me stessa e che le persone fossero un po' meno ipocrite e un po' più oneste…sarà mai possibile? Essere me stessa ci posso riuscire, ma agli altri auguro che Allah, gloria a Lui l’Altissimo, li guidi, e anche a voi sorelle e fratelli auguro che Vi benedica, Vi doni al Pace e la serenità e soprattutto che Vi guidi sempre nel giusto…inshallah!!!
venerdì 19 giugno 2009
Il Corano e le montagne
Così è come il Corano ha descritto le montagne. Dio disse nel Corano:
Le moderne scienze terrestri hanno provato che le montagne possiedono radici profonde sotto la superficie della terra (vedere la seconda figura) e che queste radici possono estendersi per diverse volte la loro altezza sulla superficie della terra. Così la parola più adatta per descrivere le montagne sulle basi di questa informazione è il termine ‘piolo,’ dal momento che propriamente un insieme di pioli è nascosto sotto la superficie della terra. La storia della scienza racconta che questa teoria delle montagne con radici profonde venne introdotta solo nell'ultima metà del diciannovesimo secolo.
Le montagne giocano anche un ruolo importante nello stabilizzare la crosta terrestre. Esse ostacolano le scosse terrestri. Dio disse nel Corano:
"Ha infisso sulla terra le montagne affinché non oscilli sotto di voi..." (Corano, 16:15)
Allo stesso modo, la moderna teoria delle placche tettoniche sostiene che le montagne funzionano come stabilizzatori per la terra. Questa conoscenza sul ruolo delle montagne iniziò a essere compresa nella struttura delle placche tettoniche dalla fine del 1960.
Qualcuno al tempo del profeta Mohammed avrebbe potuto conoscere la vera forma delle montagne? Qualcuno avrebbe potuto immaginare fin d'allora che le montagne si estendono nelle profondità della terra, come affermano gli scienziati? Un gran numero di libri di geologia, quando parlano di montagne, descrivono solo la parte che si trova sopra la superficie terrestre. Ciò avviene perché questi libri non sono scritti da geologi. Tuttavia, la moderna geologia, ha confermato la verità dei versetti coranici.
Tratto da: http://www.islam-guide.com/it/frm-ch3-16-2.htm
mercoledì 17 giugno 2009
martedì 16 giugno 2009
Il corano e il cervello
"No! Se non si ferma, lo porteremo al naseyah (fronte della testa), un bugiardo, corrotto naseyah (fronte della testa)!" (Corano, 96:15-16)
Perchè il Corano descrive la fronte della testa come bugiarda e corrotta? Perchè il Corano non dice che la persona era bugiarda e corrotta? Qual è la relazione tra la fronte della testa e l'essere bugiardi e corrotti?
Se si osserva il cranio nella parte frontale della testa, si troverà l'area prefrontale del cervello (vedere figura). Cosa dice la fisiologia sulle funzioni di questa parte? Un libro intitolato Essentials of Anatomy & Physiology (Fondamenti di Anatomia e Fisiologia) dice che, “la motivazione e la previdenza di pianificare i movimenti accade nella parte anteriore dei lobi frontali, l'area prefrontale. Questa è la regione dell'associazione corticale...” Inoltre il libro dice, “in relazione al suo coinvolgimento nella motivazione, si pensa che l'area prefrontale sia il centro funzionale dell'aggressività....”
Le regioni funzionali dell'emisfero sinistro della corteccia cerebrale. L'area prefrontale è localizzata frontalmente rispetto alla corteccia cerebrale. Essentials of Anatomy & Physiology (Fondamenti di Anatomia e Fisiologia, Seeley e altri, p. 210.).
Così, quest'area del cervello è responsabile della pianificazione, motivazione, dei comportamenti buoni e cattivi e responsabile nel dire menzogne o nel dire la verità. In questo modo, è lecito descrivere la parte frontale della testa come bugiarda e corrotta quando una persona mente o commette un peccato, come dice il Corano, “...Una bugiarda e corrotta naseyah (fronte della testa)!”
Secondo il professor Keith L. Moore, gli scienziati scoprirono solo negli ultimi sessanta anni le funzioni dell'area prefrontale.
lunedì 15 giugno 2009
Ash-Shahadah (La professione di fede)
- che ogni forma di adorazione deve essere eseguita secondo quanto l'Apostolo di Allah, pace e benedizione su di lui, ha stabilito;
- aver fede che Muhammad, pace e benedizione su di lui, è il sigillo dei Profeti e che, quindi, non c'è Profeta dopo di lui;
domenica 14 giugno 2009
Tua moglie è il tuo mondo
Lei condividerà con te ogni momento, ogni giorno. Condividerà i piaceri e i dispiaceri della vita, i successi e i fallimenti, i sogni e le paure, le risate e le lacrime...Quando sarai ammalato si prenderà cura di te, quando avrai bisogno farà l'impossibile per aiutarti.
Quando avrai da confidarle un segreto, lei lo conserverà, quando ti servirà un consiglio, lei ti darà quello migliore.
Lei sarà sempre accanto a te: quando ti sveglierai al mattino, la prima cosa che vedrai sarà lei, durante il giorno anche se non vi vedrete, lei sarà ogni momento con te con il pensiero, pregando per te con tutto il cuore. Quando andrai a dormire, l'ultima cosa che vedrai sarà lei....
...Tua moglie è il tuo mondo e tu sei il suo mondo...
"....Esse sono come una veste per voi, voi siete come una veste per loro..."(Corano 2.187)
In verità, i consorti sono come dei vestiti, l'uno per l'altro, che offrono protezione, conforto e dolcezza.
" Allah vi ha concesso delle femmine, nate tra voi..." (Corano 16.72)
" Un altro dei Suoi segni: per voi, da voi stessi, ha creato le vostre donne perché presso di loro viviate in grata compagnia, ha collocato fra voi desiderio e simpatia. Non sono forse segni interessanti per gente che riflette? " (Corano 30.21)
Il rapporto tra i due consorti è il più interessante tra i rapporti umani: la quantità d'amore, l'intimità, la misericordia, la dolcezza, la tenerezza, la pace e la tranquillità che riempiono il cuore dei due è semplicemente indescrivibile. Questo mix di sentimenti non ha altra risposta che: Misericordia da ALLAH s.w.t.
Ma la felicità nel matrimonio non si può avere gratis. La felicità continua bisogna guadagnarla ogni giorno con l'impegno di tutti e due. L'albero dell'amore nuziale ha bisogno di cure quotidiane.
Non dimenticare che il Profeta s.a.w.s. trovava il tempo per andare a correre e fare a gare, al deserto, con la sua consorte Aisha r.a.
Non dimenticare che sarai ricompensato da Allah s.w.t. per ogni emozione che confidi a tua moglie. Per questo il Profeta s.a.w.s. ha detto: "...anche il cibo che metti nella bocca di tua moglie è sadaka..."
Non sottovalutare mai le piccole cose come metterle il cibo nella sua bocca, regalarle una rosa, aprirle la porta...piccoli gesti...ma di grande significato.
Ogni volta non dimenticare di essere buono con tua moglie, con le parole e con le azioni. Parla con lei, sorridi, chiedile un consiglio, chiedile il suo pensiero...
Non dimenticare che il Profeta s.a.w.s. ha detto: " Il migliore fra di voi sono coloro che sono i migliori con le loro mogli"
Trova il tempo di pregare insieme a lei, sarà Allah s.w.t. che rinforzerà il vostro legame.
E alla fine, non basterà confermare che la ami fino alla morte. Noi crediamo nelle vita oltre la morte, e l'amore tra i due consorti che hanno fatto buone opere nella dunya (vita), continuerà nell'aldilà, inshAllah, come Allah s.w.t. ci ha promesso:
sabato 13 giugno 2009
Il corano sull'origine dell'Universo
La nebulosa Lagoon è una nuvola di gas e polvere, di circa 60 anni luce di diametro. È eccitabile dalle radiazioni ultraviolette delle stelle calde che si sono recentemente formate all'interno della sua massa. (Horizons, Exploring the Universe (Orizzonti, Esplorando l'Universo), Seeds, plate 9, dall' Associazione Università per la Ricerca in Astronomia Inc.)
Le stelle luminose che si vedono di notte erano, come per l'intero universo, di quel materiale ‘gassoso’. Dio nel Corano disse:
"Quindi Egli si voltò verso il Cielo quando era fumo..." (Corano, 41:11)
Poiché la terra e i cieli sopra di essa (il sole, la luna, le stelle, i pianeti, le galassie ecc.) sono state formate da questo stesso ‘fumo,’ si conclude che la terra e i cieli fossero un'entità connessa. Fuori da questa ‘nube’ omogenea si formarono e si separarono gli uni dagli altri. Dio disse nel Corano:
"Non sanno dunque i miscredenti che i cieli e la terra formavano una massa compatta poi li separammo?..." (Corano, 21:30)
Il dott. Alfred Kroner è uno dei più celebri geologi al mondo. Egli è professore di Geologia e presidente del dipartimento di Geologia all'Istituto di Geoscienze, Università Johannes Gutenberg, Mainz, Germania. Egli disse: “Pensando da dove proveniva Mohammed. . . ritengo che sia quasi impossibile che avesse avuto delle informazioni riguardanti la comune origine dell'universo, poiché gli scienziati solo negli ultimi anni hanno scoperto, con metodi tecnologici complicati e avanzati, che l'ipotesi era fondata.”. Disse anche: “Qualcuno che non conosceva la fisica nucleare millequattrocento anni fa non poteva, credo, essere in grado con la sua mente, ad esempio, di affermare che la terra e i cieli avessero la stessa origine.”
venerdì 12 giugno 2009
Moglie e mamma nell'islam
L'Islam vede la donna, sola o sposata, come un individuo con pieni diritti, con il diritto di possedere e disporre delle sue proprietà e guadagnare senza tutela (se non quella di suo padre, marito o qualsiasi altra persona). Ha il diritto di vendere e comprare, di fare doni e la carità e può spendere il suo denaro come crede. La dote è fornita dallo sposo alla sposa per suo uso personale e essa mantiene il nome della sua famiglia piuttosto che prendere quello del marito.
L'Islam incoraggia il marito nel trattare bene sua moglie, come dice il profeta Mohammed:
Nell'Islam la figura materna è molto rispettata. L'Islam raccomanda di trattarla nel miglior modo. Un uomo giunse dal profeta Mohammed dicendo:
I mari e il sacro Corano
"Egli lasciò liberi i due mari d'incontrarsi. C'è una barriera tra di essi. Non deve essere oltrepassata." (Corano, 55:19-20)
giovedì 11 giugno 2009
Islam e scienza
Il dottor T.V.N. Persaud, professore di anatomia, Pediatria, Ostetricia, Ginecologia, Scienze della Riproduzione:
Il dottor E. Marshall Johnson è professore emerito di Anatomia e Sviluppo biologico:
“Riassunto: Il Corano non solo descrive lo sviluppo della forma esterna, ma pone enfasi anche su gli stadi interni, gli stadi all'interno dell'embrione, della sua creazione e sviluppo, segnalandone gli eventi principali che sono riconosciuti dalla scienza contemporanea.”
"Come scienziato, posso solo occuparmi di cose che vedo. Posso comprendere l'embriologia e la biologia dello sviluppo.Posso comprendere le parole che sono tradotte per me dal Corano. Come ho già detto precedentemente, se fossi trasportato in quel tempo, sapendo ciò che so oggi e descrivendo le cose, non potrei descrivere le cose che furono descritte. Non vedo prove per rifiutare il concetto che questo individuo, Mohammed, dovesse divulgare queste informazioni da un posto all'altro. Così non vedo conflitto con il concetto d'intervento divino coinvolto in quello che quest'uomo era in grado di scrivere.”
Il dottor Yoshihide Kozai:
“Sono molto impressionato nel trovare fatti astronomici veri nel Corano e per noi i moderni astronomi avevano studiato piccole parti dell'universo. Abbiamo concentrato i nostri sforzi per comprendere una piccola parte. Ciò, perchè utilizzando i telescopi, possiamo vedere solo poche parti del cielo senza pensare all'universo intero. Così, leggendo il Corano e rispondendo alle domande, potrò trovare la mia strada futura per esplorare l'universo.”
Questo è ciò che disse nel 1981 il professor Moore:
autore del libro "The Developing Human", uno dei principali scienziati in anatomia ed embrionologia (emerito di Anatomia e Biologia cellulare all'università di Toronto, Canada; preside associato di Scienze di base alla facoltà di medicina, presidente per 8 anni del dipartimento di Anatomia), durante la settima conferenza medica a Dammam, in Arabia Saudita, disse:
"E' stato un grande piacere per me chiarire alcune affermazioni del Corano sullo sviluppo umano. E' chiaro che queste affermazioni suggerite a Mouhammad provengono da Dio, perché la maggior parte di queste conoscenze sono avvenute molti secoli dopo. Questo prova che Mouhammad doveva essere il Messaggero di Dio"Al professore venne poi chiesto: "Crede che il Corano sia la parola di Dio?" Egli rispose: "Non ho difficoltà ad accettarlo"
"Allah testimonia che ciò che ha fatto scendere su di te è stato fatto scendere secondo scienza..." (Corano 4, 166)
"Vi crea nel ventre delle vostre madri, creazione dopo creazione, in tre tenebre (successive). Questi è Allah, il vostro Signore! (Appartiene) a Lui la sovranità. Non c' è altro dio all' infuori di Lui. Come potete allontanarvi (da lui)?" (Corano 39,6)"In verità creammo l'uomo da un estratto di argilla. Poi ne facemmo una goccia, alaqah (sanguisuga, cosa sospesa) poi di questa alaqah facemmo mudghah (cosa masticata) un'aderenza... " Corano, 23:12-14
“Scaturisce dai ventri (delle api) un liquido dai diversi colori, in cui c’è guarigione per gli uomini. Ecco un segno per gente che riflette”. (Sura An-Nahl 16, v. 69)