zwani.com myspace graphic comments
Myspace Islam Comments

venerdì 7 maggio 2010

A.A.A. ***AMINASUPERSTARNAPOLETANA*** COLPISCE ANCORA TIE'... AL-HAMDULILLAH

Bismillahi ar-Rahmani ar-Rahim
As-salam alaykoum, my family.
La giornata di ieri è stata divertentissima, alhamdulillah.A parte che gli operatori della RAI (camenramen, registi, giornaliste ed inviate) sono di una correttezza e di una educazione come pochi, tanto da farmi sentire proprio a casa mia...hahahah!!
L'intervista di ieri ha come tema il matrimonio con un uomo di cultura e religione diversa.Siam partiti dal lontano 1993 (anno in cui conobbi il mio amore), passando dai vari problemi iniziali superati grazie all'amore e grazie (soprattutto) ad Allah taala e abbiam finito parlando di cosa ho imparato io a cucinare...
Più che un intervista, è stata una bella chiacchierata sapete? Alhamdulillah la mia vita è molto ricca di aneddoti ed episodi esilaranti e buffi, e menomale che era tutto registrato: ci siamo ammazzati dalle risate!!!Per esempio, l'intervistatrice (tanto caruccia) mi ha domandato mio marito cosa avesse appreso dal mio mondo napoletano, e senza dubbio ho risposto:"La lingua!"Ma davvero: chi lo ha sentito può confermarlo: è più napoletano di me, mash'Allah, hahahah..
Ho evidenziato il fatto che, essendo io una cattolica praticante, ad ogni intoppo ricorrevo alla Bibbia o agli insegnamenti cristiani, ma più cercavo una conferma a quanto dicevo io, più studiavo e più scoprivo invece il contrario, mash'Allah. Così la mia fede cominciò a vacillare, avevo mille e mille dubbi che con studi ed attente ricerche, trovarono la loro risposta, e indovinate dove? Nell'ISLAM!!!
Come domanda-chiave la giornalista mi ha chiesto: cosa pensi allora di tutt i matrimoni invece che finiscono male, dove c'è violenza? Ho risposto di elencarmi ogni singolo caso. Se mi parla di una coppia dove il marito picchia la moglie, posso dire che in quella coppia non c'è Islam, perchè il profeta Mohammed, pace e benedizioni su di lui, ha detto che il migliore tra tutti i credenti è quello che tratta meglio la propria moglie; se mi cita una famiglia dove il padre rientra ubriaco e maltratta i figli, ugualmente in quella famiglia non c'è Islam, perchè Allah subhanahu wa taala ci ha vietato categoricamente di bere alcolici (e ho aggiunto che se si applicasse l'Islam anche qui in Italia, non avrebbero il problema delle stragi del sabato sera).Alchè lei mi ha chiesto come mai sentiamo tanti casi di cronaca legati ai musulmani.
Fino ad un paio di settimane fa, si è parlato di preti pedofili...le ho detto che io, da persona intelligente, non metto dietro il banco degli imputati tutto il Vaticano e l'intero Cristianesimo per la colpa di un singolo; mentre quando è un singolo marocchino, pakistano o egiziano a sporcarsi di una cattiva azione, è tutto l'Islam ad essere processato.
Insomma ne abbiam dette e abbiam riso, siamo scesi a fare delle riprese nel mercato della mia città, mi hanno ripreso mentre compro il pane al mitico "panificio", ho conosciuto altre belle persone aperte e propense al dialogo (ma chissà perchè i giornalisti sono circondati da questa "nube di Fantozzi") e inch'Allah domani vedremo dalla regia, cosa avranno deciso di prendere e di cancellare, per montare il mio servizio...inch'Allah khayr!!!
SABATO 8 MAGGIO, RAI 1, DALLE 16 E 20 IN POI VA IN ONDA IL SERVIZIO, INCH'ALLAH.
Allah ma'akoum.
***AMINA***


zwani.com myspace graphic comments
Islam Graphic Comments

11 commenti:

  1. Dateci una "A"
    Dateci una "M"
    Dateci una "I"
    Dateci una "N"
    Dateci una "A"
    Dateci un AMINA... anche perchè due sarebbero troppe O_o'

    RispondiElimina
  2. sono susanna, volevo solo dirvi una cosa, ma visto che si parla di islam non sarebbe meglio togliere quel "tiè" prima di Al-amdullillah? non sarebbe più appropriato? dato che il "tiè" fa parte delle imprecazioni che usano i kafir?

    RispondiElimina
  3. Mmh no... perchè dietro a quel "tiè" ci sta tutta una storia e visto che il post è dedicato ad Amina ce l'ho messo...ed è per questo che l'ho separato dai puntini!!!
    Per il resto Allah a'lam

    RispondiElimina
  4. As-salam alaykoum Hany...COMPLIMENTI, MASH'ALLAH!!!
    Ma è bellissimo qua, sorè...
    Grazie per il post, ma non dovevi cara...-_-

    @ Susanna, ciao. Ti spiego una cosa: anche i bambini di tre anni possono dire "tiè" quando vogliono sottolineare una loro vincita morale, per esempio, ma non è che i bambini di quell'età siano kafir, anzi!!

    Questo è un periodo bellissimo della nostra vita, alhamdulillah, perchè stiamo avendo tante soddisfazioni nel campo delle amicizie, delle opere buone che ci riescono con l'aiuto di Allah taala, e siccome ognuno di noi ha un suo carattere che l'Islam non soffoca, ma anzi lo mette in risalto, concedici un pò di sobrietà ogni tanto, tra tanto rigore e serietà ;o)

    Bacio alla mia sorelluccia e fila di là su FB a lavurà nel gruppo, yallah...grazie, ammmmore ♥

    ***AMINA***

    RispondiElimina
  5. Wa aleikom salem wa rahmatullah wa barakatuhu!!! Dici che non dovevo??? Allora lo elimino... ma dai che scherzo permalosetta!!! Beh non ho niente da aggiungere al tuo commento qua sopra, quindi ti mando un besos mui grande... ci vediamo di la appena si disinceppa...

    RispondiElimina
  6. scusate mi vengono in mente le cose a rate, Susanna ti volevo dire, visto che hai detto "vi voglio dire" forse riferendoti a me e ad Amina, almeno credo, che il titolo è opera mia, Amina non ne sapeva nulla...

    RispondiElimina
  7. Ma io non sono permalosa!!!!.........uffffff...>_<
    Se lo dici ancora non ti saluto più...................hahahahah, allora? Ti sei "disinceppata" di là?..O_o ma come parlate a Trento?
    ♥♥

    RispondiElimina
  8. assalamualeikum
    che bello tutto nuovo qui.....ma dopo che ci messaggiamo venti volte al giorno perchè non mi hai detto che hai fatto la faccia nuova del blog ah ah forse era una sorpresa.....
    baci baci anche ad AMINA
    kri

    RispondiElimina
  9. Alla fine si è bloccato del tutto cosi dopo salat sono andata a nanna, se no chi mi alzava questa mattina alle 4???
    Kry la facciata nuova l'ho fatta ieri sera mentre voi studiavate (^_^)...scusa se oggi non ho scritto molto avevo il cell scarico e ora l'ho appoggiato da qualche parte e non ricordo più dove O_o' e non mi posso chiamare perchè ho il silenzioso (--_--)

    Ragazze mie dolci vi voglio un sacco pieno di bene, ma un sacco enorme, gigantissimissimo!!!

    RispondiElimina
  10. hahahahaa....leggo soltanto adesso: ma come?? Non ricordi dove hai messo il cell, ed hai pure il silenzioso?? hahhaha, ma si puòò???? ^o^)
    Io più issimo...ma assai di più...tiè!
    Oddìo, mò arriva Susanna O_O....che saluto ^_^

    ***AMINA***

    RispondiElimina
  11. Fosse solo il cell che non mi ricordo dove metto!!! Figurati sta settimana che sto da mia nonna vado avanti e indietro da casa mia perchè lascio tutto in giro...babbo me lo dice sempre, se la testa non l'avessi appesa al collo pure quella dimenticheresti... e vabbuò che ci volete fare!!!
    io assaje assaje più di te, tiè...

    RispondiElimina