Giunto, attraverso un viaggio meraviglioso, al jannat an-naim (Giardino della bellezza e Felicità), il profeta Muhammad (pace e benedizione su di lui) domandò a Gabriele quale fosse il segreto di tale paradiso. Ed egli rispose:
"Allah (gloria a Lui l'altissimo) creò questo paradiso per riflettere la bellezza e la perfezione delle donne. La luce di questo paradiso è la sorgente delle luci angeliche di tutte le donne sulla terra. Le donne sono state create per portare il segreto della creazione in loro stesse. Allah (gloria a Lui l'altissimo) le ha onorate enormemente facendo dei loro ventri, ricettacoli della Sua parola che rappresenta lo spirito.”[…]
"Allah (gloria a Lui l'altissimo) ha dato alle donne cinque qualità angeliche che gli uomini possiedono raramente. Sono la sorgente della pace, come dice di averle create ' Affinchè tu possa trovare riposo in loro' (30:21). Questo è l'attributo del primo paradiso che è chiamatao 'la Dimora della Pace'. Sono oasi di costanza in mezzo al caos e al cambiamento. Questo è il motivo per cui esse danno la vita. La madre alleva e protegge il bambino in modo più affidabile del padre. Questo è l'attributo del secondo paradiso che viene chiamato 'la Dimora della Costanza'.
Perpetuano le generazioni. Attraverso la loro progenie Allah (gloria a Lui l'altissimo) crea i profeti angelici e i santi che stabiliscono il Suo ricordo perpetuo sulla terra, così come gli angeli fanno in cielo. Questo è l'attributo del terzo paradiso che viene chiamato 'la Dimora dell'Eternità'.
Sono generose e benefiche. Sono descritte come 'una terra fertile' in tutte le scritture perché danno ogni cosa senza chiederne conto, persino la vita. Sacrificano loro stesse per un'altra creazione, e questo è l'attributo del quarto paradiso che viene chiamato 'il Giardino della Protezione'.
Infine, sono la sorgente della bellezza. Attraverso la loro delicatezza e finezza, Dio ha coronato la terra con il diadema della grazia angelica. Questo è l'attributo del quinto paradiso che viene chiamato 'il Giardino della Bellezza'."
“Fra i credenti vi sono coloro che hanno la più gentile predisposizione e sono i più gentili nei confronti delle loro famiglie; tali sono coloro che mostrano la più perfetta fede. I migliori fra loro sono coloro che sono i più gentili nei confronti delle loro spose.”
BismilLah Rahman Rahim
RispondiEliminaAssalamualeykum sorelle! Bellissimo post. Gloria ad Allah l'Altissimo che elargisce senza contare. Voi siete IMPORTANTISSIME oggi per la diffusione e la testimonianza di questo messaggio: per una donna dare un vero senso alla propria esistenza significa comprendere la sua natura e non correre dietro a vane illusioni che si fanno specchio ed modello della bellezza che Allah a concesso loro quando non ne rispechiano neppure un decimo. Il demonio vuole porvi sotto torchio prendendovi per la gola ed i capelli. Chi invece comprende se stessa vela a lui la sua intimità e sprigiona la luce della forza che Allah ha infuso nella sua meravigliosa natura. Senza donne forti, capaci e preparate la nuova nascente ummah islamica italiana sarà povera di tutto, siate quindi voi stesse sorelle baluardo della lotta contro chi vuole rendere voglare la natura umana, costringendola schiava della vita e delle passioni. Sia quindi gloria ad Allah il Sublime e che Egli possa benedirci, guidarci ed avere misericordia di tutti noi.
Assalamualeykum ea rahmatulLahy wa baraketu.