zwani.com myspace graphic comments
Myspace Islam Comments

sabato 29 maggio 2010

QUANDO UN PICCOLO GESTO PUO' FARE LA DIFFERENZA...

As-salam aleikom wa rahmatullah wa barakhatuh e buon pomeriggio!!!

Ieri ho partecipato ad una serata informativa sull'ADMO (associazione donatori midollo osseo), la serata era per lo più rivolta agli immigrati anche se non erano molti!!! Vi state chiedendo il perchè proprio a loro??? No??? Vabbè io lo scrivo comunque.

Dovete sapere che i donatori vengono raggruppati in 4 grandi categorie: BIANCHI, NERI, ROSSI E GIALLI perchè ognuno di essi ha caratteristiche biologiche differenti, quindi un donatore bianco non potrà mai donare il proprio midollo ad un nero e viceversa.

Ci è stato spiegato che purtroppo oggi, i donatori iscritti fanno tutti parte dell'etnia bianca, mancano tutte le altre etnie, quindi una persona nera, rossa o gialle a zero speranze di trovare un donatore compatibile perchè appunto nessuno di quell'etnia è iscritto alla banca dati e da parte mia, sapendo che comunque la vita e la morte appartengono ad Allah swt, sapere che una persona è morta senza la possibilità di poterla salvare oppure sapere di aver fatto tutto il possibile per farlo è moooooolto ma moooooolto diverso!!!

I possibili donatori sono 1 volta su 4 fratelli o sorelle mentre se non si riesce a trovare un donatore tra loro, le possibilità di trovare un donatore compatile arrivano a 1 su 100.000, è stato studiato che ognuno di noi ha al mondo almeno un gemello con lo stesso DNA, il tutto sta nel trovarlo che non è semplice...


Diventare donatori è semplicissimo, ci si iscrive con un modulo che si può richiedere a tutti i centri ADMO sparsi in italia, dopo essersi iscritti si verrà contattati a distanza di un mese massimo due da un dottore con la quale si programmerà il giorno del prelievo del sangue; dopo aver fatto il prelievo il sangue verrà analizzato in caso di esito favorevole si verrà contattati per un altro prelievo poi i medici decideranno se tipizzarlo o meno; il costo della tipizzazione è elevato si arriva anche a 6.000 euro quindi, purtroppo, non è possibile economicamente parlando tipizzare ogni donatore, ma almeno vale la pensa provare o sbaglio???


Pensate che in Trentino su 4.500 iscritti solo 32 sono potenziali donatori e nel milanese su 70mila iscritti solo 600 sono potenziali donatori. Probabilmente dopo l'iscrizione è possibile che non verremo mai chiamati per fare la donazione ma sta di fatto che almeno abbiamo dato la possibilità a chi ne avrebbe avuto bisogno di essere salvato...

se volete informazioni o volete fare degli incontri informativi con la vostra comunità, che non guasta mai, vi basterà contattare la sede ADMO più vicina a voi e proporre soprattutto ai giovani questa iniziativa, l'età per l'iscrizione va dai 18 anni per motivi legali fino (parlo per il trentino) a 37 anni...

Io confido nella vostra buona volontà e soprattutto mi rivolgo al vostro cuore, nessuno di noi è immune da questa e da altre malattie simili, non è possibile riscontrare prima la malattia il che significa che quando arriva è già troppo tardi e le possibilità di guarire sono tutte in una banca dati internazionale, quindi io vi chiedo di riflettere su di una cosa: un giorno potreste averne voi bisogno, o un vostro caro... in quel caso vorreste che quel qualcuno compatibile fosse iscritto??? Avreste il piacere di sapere che un uomo o una donna per solidarietà, in modo gratuito e senza fini se non quello di aiutare a tornare a vivere avesso pensato a voi???
Spero che possiate riflettere su come un piccolo gesto possa salvare la vita di un'altra persona che può essere pure quella di un bambino...

Che Allah swt vi guidi e vi benedica se deciderete di aiutare in modo disinteressato un altra persona a tornare a vivere... insh'Allah

Allah al'am

venerdì 7 maggio 2010

A.A.A. ***AMINASUPERSTARNAPOLETANA*** COLPISCE ANCORA TIE'... AL-HAMDULILLAH

Bismillahi ar-Rahmani ar-Rahim
As-salam alaykoum, my family.
La giornata di ieri è stata divertentissima, alhamdulillah.A parte che gli operatori della RAI (camenramen, registi, giornaliste ed inviate) sono di una correttezza e di una educazione come pochi, tanto da farmi sentire proprio a casa mia...hahahah!!
L'intervista di ieri ha come tema il matrimonio con un uomo di cultura e religione diversa.Siam partiti dal lontano 1993 (anno in cui conobbi il mio amore), passando dai vari problemi iniziali superati grazie all'amore e grazie (soprattutto) ad Allah taala e abbiam finito parlando di cosa ho imparato io a cucinare...
Più che un intervista, è stata una bella chiacchierata sapete? Alhamdulillah la mia vita è molto ricca di aneddoti ed episodi esilaranti e buffi, e menomale che era tutto registrato: ci siamo ammazzati dalle risate!!!Per esempio, l'intervistatrice (tanto caruccia) mi ha domandato mio marito cosa avesse appreso dal mio mondo napoletano, e senza dubbio ho risposto:"La lingua!"Ma davvero: chi lo ha sentito può confermarlo: è più napoletano di me, mash'Allah, hahahah..
Ho evidenziato il fatto che, essendo io una cattolica praticante, ad ogni intoppo ricorrevo alla Bibbia o agli insegnamenti cristiani, ma più cercavo una conferma a quanto dicevo io, più studiavo e più scoprivo invece il contrario, mash'Allah. Così la mia fede cominciò a vacillare, avevo mille e mille dubbi che con studi ed attente ricerche, trovarono la loro risposta, e indovinate dove? Nell'ISLAM!!!
Come domanda-chiave la giornalista mi ha chiesto: cosa pensi allora di tutt i matrimoni invece che finiscono male, dove c'è violenza? Ho risposto di elencarmi ogni singolo caso. Se mi parla di una coppia dove il marito picchia la moglie, posso dire che in quella coppia non c'è Islam, perchè il profeta Mohammed, pace e benedizioni su di lui, ha detto che il migliore tra tutti i credenti è quello che tratta meglio la propria moglie; se mi cita una famiglia dove il padre rientra ubriaco e maltratta i figli, ugualmente in quella famiglia non c'è Islam, perchè Allah subhanahu wa taala ci ha vietato categoricamente di bere alcolici (e ho aggiunto che se si applicasse l'Islam anche qui in Italia, non avrebbero il problema delle stragi del sabato sera).Alchè lei mi ha chiesto come mai sentiamo tanti casi di cronaca legati ai musulmani.
Fino ad un paio di settimane fa, si è parlato di preti pedofili...le ho detto che io, da persona intelligente, non metto dietro il banco degli imputati tutto il Vaticano e l'intero Cristianesimo per la colpa di un singolo; mentre quando è un singolo marocchino, pakistano o egiziano a sporcarsi di una cattiva azione, è tutto l'Islam ad essere processato.
Insomma ne abbiam dette e abbiam riso, siamo scesi a fare delle riprese nel mercato della mia città, mi hanno ripreso mentre compro il pane al mitico "panificio", ho conosciuto altre belle persone aperte e propense al dialogo (ma chissà perchè i giornalisti sono circondati da questa "nube di Fantozzi") e inch'Allah domani vedremo dalla regia, cosa avranno deciso di prendere e di cancellare, per montare il mio servizio...inch'Allah khayr!!!
SABATO 8 MAGGIO, RAI 1, DALLE 16 E 20 IN POI VA IN ONDA IL SERVIZIO, INCH'ALLAH.
Allah ma'akoum.
***AMINA***


zwani.com myspace graphic comments
Islam Graphic Comments