zwani.com myspace graphic comments
Myspace Islam Comments

mercoledì 11 novembre 2009

Le cinque preghiere quotidiane...

... all'alba, a mezzo giorno, nel pomeriggio, al crepuscolo e di notte tutti i musulmani in buona salute, devono prima lavarsi e poi rivolgersi in direzione di La Mecca per rendere lode ad Allah (swt).
Le abluzioni sono il simbolo del ritorno dell'uomo alla primitiva purezza. Se il credente è a casa sua, sceglie un angolo pulito e prega generalmente su un tappeto o su una stuoia. In Moschea la liturgia non cambia, ma le direttive vengono date ad alta voce dall'Imam il religioso o il laico che conduce la preghiera. Il musulmano può pregare anche in ufficio o per strada o dovunque si trovi.
Ognuna delle cinque preghiere è codificata da una liturgia che comprende sia il piano individuale che quello collettivo. La preghiera è anche il momento privilegiato del rapporto intimo con Allah (swt), la confessione diretta. L'incontro con Allah (swt) può essere moltiplicato nelle preghiere solitarie, silenziose anche in strada di giorno e di notte.
I musulmani recitano cinque preghiere al giorno. Ogni preghiera dura pochi minuti. La preghiera nell'Islam è un collegamento diretto tra l'adoratore e Allah (swt). Non esistono intermediari tra Allah (swt) e l'adoratore.
Nella preghiera, la persona sente felicità interiore, pace, e conforto, e così Allah (swt) è lieto con lui o lei. Il profeta Mohammed disse:
(Bilal, chiama (il popolo) alla preghiera, lascia che essi ne siano confortati.) Bilal fu uno dei compagni di Mohammed incaricato di chiamare il popolo alla preghiera.

5 commenti:

  1. assalamualeikum
    alhamdulillah hai ricominciato a postare sono contenta un abbraccio kri

    RispondiElimina
  2. As-salam alaykoum Hanifah,
    sono passata a trovarti nel tuo blog che trovo molto, molto interessante, tornerò presto a leggere con calma i post
    Buona serata
    Najim

    RispondiElimina
  3. wa aleikom salem a voi...shoukran per essere passate...un abbraccio

    RispondiElimina
  4. Salam alaykoum sorellina...e potevo mai mancare all'appello??? :))))

    ***AMINA***

    RispondiElimina
  5. wa aleikom salem...certo che non potevi mancare se no non ti possiamo più soprannominare "prezzemolina" (^_^)

    RispondiElimina